Raccolta funghi

Immergetevi nell'affascinante mondo della raccolta dei funghi con l’esperienza organizzata dall'Hotel Scoiattolo. Lasciatevi guidare dai nostri esperti micologi attraverso i boschi incantati dell'Altopiano di Piné, alla scoperta dei tesori nascosti del sottobosco.

L'escursione inizia al mattino presto, quando l'aria fresca e l'umidità del bosco creano le condizioni ideali per la crescita dei funghi. Il vostro accompagnatore vi svelerà i segreti per riconoscere le diverse specie, insegnandovi a distinguere i funghi commestibili da quelli velenosi. Imparerete a cercare i preziosi porcini, i delicati finferli e i profumati chiodini, scoprendo l'arte di una raccolta sostenibile e rispettosa dell'ambiente.

Passeggerete tra i sentieri ombrosi, respirando l'aria pura e ascoltando il canto degli uccelli, mentre i vostri occhi si allenano a scorgere i funghi mimetizzati tra le foglie e i muschi. Sarà un'esperienza sensoriale unica, in cui il profumo del sottobosco si mescola all'emozione della scoperta.

Chiedi info

per partecipare a questa experience!

Compila il form per tutte le informazioni, ti aspettiamo a Baselga di Piné per la tua prossima vacanza in Trentino!

Valore non valido
Valore non valido
Tutte le experience
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet